attrezzistica competitiva femminile

La ginnastica attrezzistica si svolge sui “grandi attrezzi” (sbarra, anelli oscillanti, suolo, salti e parallele) e si pratica sia individualmente (test 1-7) sia a squadre.
La nostra Società ha solo gruppi femminili suddivisi in “PICCOLE” per ginnaste dai 6 ai 9 anni che iniziano l’attività (C1-C2). Al gruppo “MEDIE” accedono le ginnaste che passano nelle categorie C3 e C4. Il gruppo “GRANDI” comprende le ginnaste che dalla C4 passano ai test superiori (C5/C7).
La presenza ai due allenamenti settimanali è assolutamente indispensabile per poter far parte del gruppo.
Le gare (sia individuali che a squadre) si svolgono su due periodi distinti: ottobre-dicembre  (solo per chi ha già praticato almeno un anno di attrezzistica) e marzo-giugno per tutti. Normalmente, a inizio giugno, il gruppo svolge una dimostrazione nell’ambito dell’accademia sociale. All’inizio di ogni anno vi sono tei test che indicano la possibilità di continuare l’attività. In questo caso la possibilità di seguire altre discipline è consigliata.

AVVISO IMPORTANTE
Per accedere alla ginnastica attrezzistica competitiva (gruppo PICCOLE), bisogna iscriversi all’attrezzistica non competitiva: dopo 2-3 lezioni di prova e relativi test attitudinali, su indicazione dei responsabili si potrà passare all’attrezzistica competitiva.

La tassa è di Fr. 110 per i gruppi “piccole e medie” e di Fr 120.- per il gruppo “grandi” è da versare ai monitori direttamente in palestra all’inizio della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *